I Nuovi Registri Vitivinicoli
Dal primo 1° gennaio 2017 vige l’obbligo della tenuta del registro telematico dei prodotti vitivinicoli in sostituzione ai vecchi registri di cantina cartacei. Sono obbligati alla tenuta del registro tutte le persone e le aziende che detengono un prodotto vitivinicolo per la trasformazione dello stesso e/o a fini commerciali.
– Decreto Ministeriale prot. 293 del 20 marzo 2015 recante ‘Disposizioni per la tenuta in forma dematerializzata dei registri del settore vitivinicolo’, da ultimo modificato dal decreto ministeriale prot. n. 627 del 18 maggio 2016 –
Winezoom, attraverso un gestionale semplice e intuitivo, offre alle aziende un’assistenza globale nella gestione dei registri vitivinicoli, liberandole dall’impegno quotidiano di registrazione e invio dei dati entro i tempi previsti dalla legge.
Il nostro gestionale vi permetterà di avere sempre sotto controllo la vostra situazione aziendale, perché facilmente consultabile in ogni momento da computer, telefono e tablet.
A richiesta è possibile utilizzare il nostro programma anche per la gestione del vostro magazzino e attività commerciali (emissione DDT, fatture, gestione corrieri, DAA per l’estero..)
In un periodo complesso e delicato come il periodo vendemmiale, alcune aziende scelgono di affidarci la tenuta dei registri unicamente per le operazioni di Vinificazione, potendosi così dedicare al meglio alla gestione della cantina.
Offriamo una consulenza sempre al passo con i frequenti aggiornamenti legislativi e siamo in grado di valutare e consigliare la soluzione ottimale per ogni singola azienda.